Filtri Avanzati
Cerca per riferimento
Filtri Avanzati

La Nostra Storia

La Rivolta Immobiliare nasce a Napoli nel 1956 per la gestione e lo sviluppo delle proprietà immobiliari della famiglia Rivolta Lippo. Negli anni seguenti acquisisce i primi clienti che si affidano alla famiglia per la consulenza nel settore immobiliare e decide di ampliare le sue attività inserendo l'intermediazione tra i servizi offerti.
L'attività prosegue per molti anni in Campania e nel 1991 il Dott. Sergio Rivolta Lippo apre il primo ufficio a Roma in via della Frezza. Successivamente anche il fratello di Sergio, Gaetano, si trasferisce a Roma e l’attività si amplia anche con importanti acquisizioni immobiliari e con l’apertura dell’ufficio di via degli Orti della Farnesina ancora oggi operativo con la Rivolta Servizi e Consulenze nei settori mutui, finanziamenti cessioni del quinto, cessioni del credito, assicurazioni, fidejussioni e cauzioni. Qualche anno dopo anche Saverio Iovino si traferisce a Roma e contribuisce allo sviluppo dell'Azienda aprendo il nuovo ufficio di via della Torretta e poi quello in via della Lupa, entrambi in centro storico. In seguito il raggio d'azione della Rivolta Immobiliare si espande anche alla Toscana, all'Umbria e alla Lombardia.
A partire dal 2003 la Rivolta Immobiliare entra a far parte come promotrice del gruppo leader in Italia nella condivisione e collaborazione tra agenzie immobiliari con oltre duemila uffici associati. Ciò consente alla Rivolta Immobiliare un ulteriore spazio di crescita con l’attivazione e l’utilizzo di una rete che opera in tutto il territorio nazionale e all'estero.
Nel 2013 entra nella squadra della Rivolta Immobiliare anche il Dott. Marco Rivolta Lippo che dà un ulteriore slancio innovativo all'Azienda inserendo tante nuove risorse e sviluppando la comunicazione aziendale in modo da consentire l'acquisizione di numerosi nuovi clienti.
Nel 2016 la Rivolta Immobiliare apre un nuovo ufficio nel centro di Roma in via di Ripetta a due passi da via del Corso. Sempre nel 2016 entra in azienda il Dott. Luca Rivolta Lippo che, grazie al suo percorso di studi e di lavoro in Italia e all'estero, contribuisce ad innovare e organizzare in modo più performante la rete delle agenzie Rivolta e inaugura il nuovo Ufficio di via degli Orti della Farnesina. Proprio a via degli Orti della Farnesina che ha gli spazi sufficienti, viene pensata e realizzata l'aula dove si svolgono i corsi di formazione aperti a tutti i collaboratori delle agenzie Rivolta.
Nel 2017 inaugura la sede di viale Carso, nel quartiere Prati, acquistando i locali occupati dalla banca Barclays.
Il 2018 è l'anno dell'ingresso in azienda di Francesco de Ruggiero, cognato di Sergio, che porta in Rivolta tutta l'esperienza acquisita in molti anni di lavoro come Agente in uno dei più grandi gruppi assicurativi d'Europa.



Tra i tanti clienti che hanno utilizzato i Nostri servizi negli ultimi anni ricordiamo:

Lavora con Noi

"Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti"

Candidati Ora